I Protagonisti
Comunicazione Italiana conta su un network relazionale di 5000+ Speaker, provenienti dal mondo accademico, dell’impresa, delle istituzioni e dell’informazione.
Segui tutti i Programmi Streaming TV, Forum ed Eventi sulla pagina YouTube | Linkedin | Facebook | Twitter
Scrivi a fabrizio.cataldi@foruman.net per intervenire in qualità di Speaker.
Conosci i protagonisti del
Forum della Comunicazione |
Forum Customer Experience |
Forum del Design |
Forum della Comunicazione Digitale |
Forum Financial |
Forum delle Risorse Umane |
Forum HSE |
Forum IT |
Forum Public Affairs |
Forum Roadshow |
Forum Sostenibilità |
Forum Supply Chain |
Forum della Transizione Digitale |
Forum della Comunicazione |
Talent Forum |
Artificial Intelligence Day |
Mobility Forum |
Recruiting Marketing Day
Alessia Bugiardini
HRIS C&B Manager / Fidia Farmaceutici spa
Dottore Commercialista con una seconda Laurea in Comunicazione ed un Master in Gestione Risorse Umane. 15 anni nel Pharmaceutical di cui 12 in ambito HR. Mi occupo di compensation, di benefit e di sistemi informativi delle Risorse Umane. Appassionata di viaggi, cucina e motori, cerco di conciliare queste passioni per meglio vivere il mio tempo libero... Una curiosità: ho 3 patenti e 2 brevetti e il mio cane è sempre al mio fianco!
Video correlati
Phygital Talk | Strumenti e soluzioni nel contesto attuale: le innovazioni nei Flexible Benefit
Welfare & Flexible Benefit
Antonio Calcò Labruzzo
Global Head of HR / Takeda
Prior to joining Takeda Antonio served as Group Chief Human Resources Officer for Colosseum, a growing Dental services company, and Global Head of HR for Corporate functions at COFCO International, a world-class agriculture supply chain company. He held several senior roles in HR both as a Talent Manager and Business Partner at Kraft-Heinz, Vodafone, GE Healthcare and L'Oreal being based in Italy and China. Antonio holds a Master of Science in Business Management from Bocconi University and lives in Switzerland with his wife Valentina and their lovely daughter Asia. In addition to his passion for developing people and organizations he is keynote speaker on several business related topics and has authored a best-selling book about international career development.
Video correlati
Phygital Talk | Strumenti e soluzioni nel contesto attuale: le innovazioni nei Flexible Benefit
Welfare & Flexible Benefit
Maurizio Caponi
Direttore Risorse Umane / Impresa Pizzarotti & C. spa
Laurea in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma. Inizia a lavorare in Telecom Italia, dove ricopre vari ruoli all'interno della Direzione Risorse Umane e Organizzazione in qualità di Hr manager. Successivamente passa ad operare nell'ambito di multinazionali della consulenza quali PriceWaterhouseCoopers ed IBM Italia, con il ruolo di senior manager e managing consultant, partecipando e coordinando progetti di sviluppo organizzativo ed Hr Transformation in ambito telco, tra i quali lo start up di H3G. Dopo un periodo in qualità di consulente free lance, durante il quale ha avviato e realizzato progetti di formazione e sviluppo organizzativo e change management per importanti realtà del comparto dei servizi e del credito, ed inoltre ha collaborato con l'Università di Tor Vergata, in qualità di cultore della materia di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, dal 2013 ricopre il ruolo di Hr Director per il gruppo Impresa Pizzarotti & C, primaria azienda italiana e general contractor nel settore delle costruzioni, con cantieri di tipo infrastrutturale ed edilizio in tutto il mondo.
Video correlati
Talk Show | TRASPARENZA SALARIALE: UNO SGUARDO SUL FUTURO DEL JOB POSTING ITALIANO
In collaborazione con Talent.com
Phygital Talk di apertura | Tecnologia e innovazione al servizio della qualità della vita delle persone: perché il futuro del corporate welfare è "digital"
Welfare & Digital Transformation
Fabrizio Cataldi
Founder & Chairman / For Human Relations srl
Classe '64, consulente di comunicazione d'impresa. Expertise in comunicazione integrata, start-up, semiologia della comunicazione, marketing relazionale. Inizia il percorso professionale in imprese di comunicazione; poi da professionista collabora con RCS, Telecom Italia, Tim, Monroe, Enel, Ericsson, Iperclub, Gruppo Pro. Nel 1998 fonda esCogito, soluzioni creative di comunicazione. Nel 2001: dà vita al primo "portale" della Comunicazione, poi Business Social Media, oggi punto di riferimento per il top management di aziende e istituzioni.
Claudia Chiuppi
Head of Industrial Relations, Welfare & Administration / Europ Assistance Italia
Claudia Chiuppi, avvocato giuslavorista dal 2007, specializzata diritto sindacale, consulenza del lavoro e contabilità del lavoro, è l'Head of Industrial Relations, Welfare & Administration di Europ Assistance Italia, la più grande società italiana di assistenza assicurativa che ha come finalità principale prendersi cura delle persone, offrendo servizi di assistenza per viaggi, auto, abitazione, pet e molto altro. Nel corso della sua attività lavorativa, Claudia, ha avuto modo di lavorare in collaborazione con le principali sigle delle associazioni datoriali e sindacati dei lavoratori alla soluzione di diverse tipologie di problemi e alla individuazione delle migliori opportunità per il benessere delle persone. Ha lavorato in contesti aziendali complessi dal punto di vista delle dinamiche gestionali e relazionali, curando e conciliando in ambito organizzativo la diversità e l'inclusività, la parità di genere e il gap generazionale. Claudia ama viaggiare, stare all'aperto, gli animali, leggere, osservare e interagire con le persone.
Video correlati
Phygital Talk | I benefici estesi del "digital welfare": i vantaggi per le organizzazioni e soprattutto per gli utilizzatori finali
Welfare & Digital Transformation II
Luca Guiducci
Responsabile Welfare & Expat / Terna spa
Laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Roma Tre. Inizia a lavorare esercitando la professione di Dottore Commercialista e supportando diversi clienti in un importante studio associato di Roma; qui si occupa nell'assistenza contabile, fiscale sia di imprese individuali che gruppi internazionali oltre che nella definizione di diverse operazioni straordinarie di riorganizzazione. Successivamente intraprende il percorso di consulente aziendale in Ernst&Young dove si specializza nella consulenza HR ricoprendo dapprima il ruolo di senior consultant fino a quello di Senior Manager dove assiste diversi gruppi sia nazionali che internazionali nello sviluppo e gestione delle risorse umane; particolare specializzazione nella definizione di piani welfare, analisi ed efficientamento dei pacchetti retributivi, gestione di contesti di lavoro dipendente cross border ed adempimenti collegati alle diverse normative di riferimento. Dopo la decennale esperienza in consulenza approda in Terna all'interno della Direzione Risorse Umane e Organizzazione in qualità di Responsabile Welfare & Expat dove è impegnato nel continuo miglioramento e fruizione dell'offerta Welfare così come nella gestione del personale dipendente presso le sedi estere.
Video correlati
Phygital Talk | Strumenti e soluzioni nel contesto attuale: le innovazioni nei Flexible Benefit
Welfare & Flexible Benefit
Angela Lepore
Group HR Director / SeCo srl
I'm a senior Human Resources Director with a demonstrated history of working in transforming challenges and industries. My professional target is to decline Company's strategy managing Human Resources supporting the achievement of business objectives in the Region. Proven track in designing and managing HR strategic plans to support merger, acquisition and internationalization of the business. Change maker by reshaping HR organizations, boosting a business partnership attitude, and promoting leadership development and change management. My professional experience comes from multinational companies where I worked in a global and complex matrix. My experience is in multi- site location, Countries, Regions and Business Units. I am a very pragmatic and motivated person, and I like meeting new people to find out their character and world view. I believe in my strong communication and interpersonal skills and in continuous improvement, personnel development and innovation.
Video correlati
Phygital Talk | I benefici estesi del "digital welfare": i vantaggi per le organizzazioni e soprattutto per gli utilizzatori finali
Welfare & Digital Transformation II
Phygital Talk | IL RECRUITING IN CRISI? I FATTORI DI ATTRAZIONE PER VINCERE LA "GREAT RESIGNATION"
Talent Acquisition & Candidate Scarcity
Phygital Talk | #HR #tecnologia | Strumenti tecnologici all'altezza delle nuove sfide del mondo HR
Federico Luperi
News Intelligence Director / Volocom
Giornalista con oltre 30 anni di professionismo spesi a esplorare tutte le declinazioni dell'informazione, Federico Luperi nell'ottobre 2022 decide di sfruttare la passione la passione e l'esperienza più che ventennale sul fronte della progettazione digitale per esplorare una nuova frontiera dell'infosfera: la News Intelligence. Con la squadra di Volocom, si occupa di perfezionare e progettare strumenti e cultura capaci di leggere e comprendere l'informazione, nei suoi contenuti e messaggi più complessi. L'esperienza giornalistica ha portato Federico Luperi dall'essere cronista in provincia (Il Telegrafo) a scrivere di sport (La Nazione), dal fare il caposervizio in una redazione grafica a essere il "capo di notte" di un quotidiano (Il Giorno), il direttore di una web-testata giornalistica (News2000), il direttore di un intero portale internet (Libero), fino ad approdare alla responsabilità delle operazioni multimediali della prima agenzia di stampa privata in Italia, l'Adnkronos. Ha vissuto tutte le fasi di internet, dal pionierismo ai grandi fasti. Dopo averla raccontata per Il Giorno ne ha anche costruita un po'. Nel 2000 passa, infatti, a Italia OnLine con l'incarico di curare i contenuti del portale. Quindi fonda e dirige una delle prime testate giornalistiche registrate su internet in Italia, News2000, che diventa anche il quotidiano web con il maggior numero di cyberlettori in Italia per due anni. Poi allarga la sua responsabilità a tutto il portale Libero che guida, anche sotto il profilo marketing e degli sviluppi, arrivando a occuparsi di convergenza fisso-mobile per Wind. Nel 2005 passa in Adnkronos. Nominato vicedirettore Multimedia Adnkronos, ristruttura la presenza sul web del Gruppo e incrementa la produzione e la gestione di contenuti multimediali, fino a trasmettere i video confronti per le elezioni politiche del 2006 contemporaneamente in diretta su tv, satellite, web e telefonia mobile. Nominato nel 2009 Direttore Innovazione e Nuovi Media del Gruppo Adnkronos, si è occupato tra le altre cose di portare Adnkronos Comunicazione nelle digital pr. Oggi è uno dei principali esperti italiani di social media marketing e digital reputation: molto richiesto da aziende e manager i suoi interventi di landscaping. Oratore instancabile, è spesso chiamato a moderare/presentare eventi e a tenere speech di approfondimento sulla trasformazione digitale. Al suo attivo la partecipazione come docente a numerosi corsi di formazione riconosciuti dall'Ordine dei Giornalisti. Studioso di storia medievale, si interessa (troppo) di enogastronomia. Ama il golf e le immersioni subacquee, insieme al figlio Lapo. Una sua passione, nemmeno tanto segreta, è la filatelia.
Video correlati
Digital Talk di Apertura | AUGMENTED HUMANITY: COME LE TECNOLOGIE INTELLIGENTI CAMBIERANNO LE NOSTRE VITE | Forum Sostenibilità 2020
Forum Innovazione Sostenibile | Artificial Intelligence Day | AI & Società
Plenaria di Apertura | LE "SKILL" DEL FUTURO: LE LEVE DELLA TALENT ATTRACTION (parte 1)
Training & Recruiting Day | Forum delle Risorse Umane 2020
Digital Talk | IL SETTORE FARMACEUTICO E LE SFIDE DEL PRESENTE. INFORMARE E COMUNICARE LA RICERCA IN TEMPO DI CRISI | Forum Comunicazione 2021
WELFARE RELOADED: IL BENESSERE DI UN'IMPRESA PASSA PER IL BENESSERE DELLE PERSONE
Forum HR 2021 - 17.11 - Digital Talk di Apertura
IL BENESSERE DEL DIPENDENTE PRESO SUL SERIO: LE BEST PRACTICE PER I NUOVI SCENARI DEL LAVORO
Forum HR 2021 - 17.11 - Digital Talk | Wellbeing Reloaded | In collaborazione con Arval Italia (Gruppo BNP Paribas)
UNIDENTIFIED FUTURE ORGANIZATIONS. QUANDO LE ORGANIZZAZIONI SI TRASFORMANO, COME SVILUPPARE LEGAMI SOLIDI E DURATURI PER PROSPERARE COMUNITÀ IBRIDE E ONLIFE?
Forum HR 2021 - 18.11 - Digital Talk | In collaborazione con Logotel
Phygital Talk di Apertura | PERCHÉ IL RECRUITING NON PUO' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING: ACQUISIRE E TRATTENERE TALENTI NELL'ATTUALE CONTESTO DI MERCATO | Forum Comunicazione 2022
Employer Branding Day | in collaborazione con Indeed
Phygital Talk | VERSO IL WORKPLACE 4.0: SVILUPPARE E COMUNICARE DIVERSITA', INCLUSIONE E CULTURA D'IMPRESA | Forum Comunicazione 2022
Employer Branding Day | in collaborazione con Indeed | Workplace
Phygital Interview | CONNECTING IN A HYBRID WORLD: COME GARANTIRE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE IN UN CONTESTO IBRIDO | Forum Comunicazione 2022
Intervista di approfondimento in collaborazione con Microsoft
Phygital Talk di apertura Digital Communication Day | LA COMUNICAZIONE OLTRE LA CRISI: CHE COSA ABBIAMO APPRESO E QUALE FUTURO CI ATTENDE | Forum Comunicazione 2022
Communication (R)Evolution
Phygital Talk di apertura | TALENT (R)EVOLUTION: RIPARTIRE DALLA RICERCA DEI TALENTI E DALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE
In collaborazione con Indeed
Phygital Talk | Talent Acquisition (R)Evolution | CANDIDATE MARKET: COME ATTRARRE, COINVOLGERE (E TRATTENERE) I CANDIDATI, OGGI SEMPRE PIÙ PASSIVI. IL NUOVO PARADIGMA DEL CANDIDATE RELATIONSHIP MANAGEMENT
In collaborazione con CleverConnect
Phygital Interview | I SERVIZI DI MOBILITÀ COME PILASTRO DEL WELFARE AZIENDALE
In collaborazione con Arval Italia (Gruppo BNP Paribas)
Phygital Talk di apertura | Tecnologia e innovazione al servizio della qualità della vita delle persone: perché il futuro del corporate welfare è "digital"
Welfare & Digital Transformation
Phygital Talk | I benefici estesi del "digital welfare": i vantaggi per le organizzazioni e soprattutto per gli utilizzatori finali
Welfare & Digital Transformation II
External Communication Day | Innovation Speech | BREVE FELICE VITA DELLE PAROLE DI SUCCESSO. I MATTONI DELLA COMUNICAZIONE: I TREND DI IERI, OGGI E DOMANI
In collaborazione con Volocom
Dario D'Odorico, Senior Director Italy | Indeed | Digital Talk
Le strategie di marketing a servizio della Talent Attraction"
Smart Recruiting nell'era della Digital Transformation. Le strategie di marketing a servizio della Talent Attraction | Indeed | Digital Talk
Gianluca Bonacchi, Evangelist, Employer Insights | Indeed
Helga Niola, Southern Europe Recruiting Manager | ClubMed | Digital Talk | Indeed
Helga Niola, Southern Europe Recruiting Manager | Club Med
Smart Recruiting nell'era della Digital Transformation | Digital Talk Indeed
Valerio Vacca, Direttore della Comunicazione | Tempocasa | Digital Talk | Indeed
Francesca Ravasi, HR Manager | Tempocasa | Digital Talk | Indeed
BRINGING HUMANITY BACK INTO HIRING: l'importanza dell'empatia nelle interazioni virtuali | Digital Talk | Indeed
Michele Mannella
Direttore Risorse Umane / Sara Assicurazioni
Specializzazioni: Diritto del lavoro e sindacale, sviluppo Risorse,legale, Gestione HR,organizzazione,change management,formazione.
Video correlati
DIGITALIZZARE LA FORMAZIONE, A CHE PUNTO SIAMO? LA TECNOLOGIA COME COMPLEMENTO DELLO "HUMAN 2 HUMAN"
Forum HR 2021 - 16.11 - Digital Talk | E-Learning Reloaded | In collaborazione con Skilla Amicucci Formazione
FARE STRADA NEL WELFARE CON I NUOVI SERVIZI DI MOBILITÀ | WELFARE AND WELLBEING DAY | Forum Risorse Umane 2021
Tavolo Tematico On-Site | in collaborazione con Arval Italia (Gruppo BNP Paribas)
Talk Show | TRASPARENZA SALARIALE: UNO SGUARDO SUL FUTURO DEL JOB POSTING ITALIANO
In collaborazione con Talent.com
Internal Communication Day | Talk Show | VERSO LA "CARING COMPANY": LA COMUNICAZIONE QUALE LEVA DI SOSTEGNO AL BENESSERE ORGANIZZATIVO
Anna Maria Mazzini
Chief Growth Officer / Sodexo Benefits and Rewards Services
Anna Maria Mazzini, laureata presso l'European School of Economics di Londra è Chief Growth Officer di Sodexo Benefits and Rewards Services Italia. La responsabile del marketing, della comunicazione e del prodotto di Sodexo, ha esordito in Buongiorno per poi proseguire con i ruoli di Marketing Manager in Infojobs, Responsabile Marketing e Comunicazione di Privalia e Vente-Privee per l'Italia fino a Responsabile del Digital Marketing di Sephora e Direttrice Marketing di CHILI in cinque paesi europei. Anna Maria Mazzini lavora all'evoluzione digitale di Sodexo e all'innovazione di prodotto con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento dell'azienda nell'ambito della digitalizzazione dei benefit per i dipendenti e l'offerta welfare.
Video correlati
Phygital Talk di apertura | WELFARE (R)EVOLUTION: RIPARTIRE DAI BENEFIT, DAL BENESSERE DELLE PERSONE E DALL'IMPRESA RESPONSABILE
Keynote Speech | Welfare experience: perché è l'ora della digitalizzazione
In collaborazione con Sodexo Benefits and Rewards Services
Lorenzo Mazzucchelli
Travel Welfare Commercial Manager / Bluvacanze spa
Experienced Director Of Business Development with a demonstrated history of working in the leisure, travel & tourism industry. Skilled in Sales, Negotiation, Marketing Management, Business Developing, and Team Building.
Video correlati
Phygital Talk di apertura | Tecnologia e innovazione al servizio della qualità della vita delle persone: perché il futuro del corporate welfare è "digital"
Welfare & Digital Transformation
Federico Morganti
Content & Relations Design Officer / For Human Relations srl
Dopo un dottorato di ricerca in Filosofia (2013) presso Sapienza Università di Roma, svolge un periodo di ricerca presso la University of Cambridge e pubblica "Psicologia animale ed evoluzione nel secolo di Darwin" (ETS, 2015). Entra nel gruppo di lavoro "LUISS LAPS - Laboratorio di Ricerche Politiche e Sociali", spostando il suo interesse su temi sociologici ed economici. Nel 2016 consegue un Master in International Human Resource Management presso la Greenwich University di Londra. Dal 2016 al 2019 si occupa di formazione e placement per SIDA Group Management Academy. Approda in Comunicazione Italiana nell'ottobre 2019 in veste di Stakeholder Engagement Officer. Si occupa di divulgazione su diverse testate giornalistiche, tra cui "Il Foglio", su temi di attualità e sulle ultime uscite editoriali. Ha sposato un'economista, il che ha contribuito non poco al suo interesse per le scienze sociali. Nel gennaio 2021 è diventato papà di Artemisia.
Video correlati
Digital Talk | PRENDERE SUL SERIO GLI OBIETTIVI 2030: DALLA CLIMATE ACTION ALLA TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ, LE STRATEGIE D'IMPRESA PER UN MONDO SOSTENIBILE | Forum Sostenibilità 2021
Digital Talk di apertura | IL RUOLO CHIAVE DEL CIO NELLO SVILUPPO DEL SISTEMA PAESE: COM'È CAMBIATO, COME CAMBIERÀ | Information Technology Forum 2022
Digital Talk | TENERE LE REDINI DEL FUTURO TRA IA E BIG DATA: SFIDE E OPPORTUNITÀ DELLE NUOVE TECNOLOGIE NELL'ETÀ DELL'INCERTEZZA | Information Technology Forum 2022
Digital Talk | IMPLEMENTARE LE POLICY ESG NELLE STRATEGIE DI BUSINESS: QUALE RUOLO PER LA FINANZA D'IMPRESA | Financial Forum 2022
Finance & Sustainability
Plenaria di apertura | TALENT ATTRACTION & HIRING: I TREND 2022 | Talent Acquisition Forum 2022
In collaborazione con Indeed
MOBILITY FORUM 2022 | Digital Talk di Apertura | Mobility & Digital Transformation
LA CITTÀ IN TRANSIZIONE: COME LA TECNOLOGIA E L'INNOVAZIONE STANNO PLASMANDO IL FUTURO DELLA MOBILITÀ
Phygital Talk di Apertura | La ripartenza sostenibile: il futuro del paese tra iniziative green, cultura d'impresa e responsabilità istituzionale
Sostenibilità & Sistema Paese
Phygital Talk | L'approvvigionamento e la supply chain sostenibili in tempo di crisi: opportunità o utopia?
Sostenibilità & Procurement
Talk Show | IL PUNTO SUL TALENTO: QUALI COMPETENZE SERVIRANNO NEI NUOVI SCENARI E COME OTTENERLE
Phygital Talk | L'HR MANAGEMENT NELL'ERA DEL "DATO"
People Analytics (R)Evolution
Learning Forum 2022 | Phygital Interview | QUALI SKILL PER LAVORARE IN UN CONTESTO IBRIDO: IL CONTRIBUTO DELLA FORMAZIONE
Learning & Hybrid Work
Phygital Talk di apertura | Il "digitale" e l'"umano": per una tecnologia al servizio dello sviluppo delle persone
Talent Development & Digital Transformation
Phygital Talk | Strumenti e soluzioni nel contesto attuale: le innovazioni nei Flexible Benefit
Welfare & Flexible Benefit
Phygital Talk di apertura | IT, NUOVE TECNOLOGIE E IL FUTURO DELLA SOSTENIBILITÀ: IL RUOLO CHIAVE DEL CHIEF INFORMATION OFFICER
IT & Sustainability
Open Talk | IT & SOSTENIBILITÀ: FOCUS SULLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA E SULLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI LOCALI
Sustainability & PMI
Phygital Talk di apertura | RIPENSARE LA SUPPLY CHAIN PER UN MONDO SOSTENIBILE: STRUMENTI, INIZIATIVE E IDEE PER IL FUTURO
Supply Chain & Sustainability
Phygital Talk | L'UTOPIA DELL'IMMATERIALITÀ: FINO A CHE PUNTO LA TECNOLOGIA E IL DIGITALE POSSONO TRASFORMARE E ALLEGGERIRE LE FILIERE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE?
Supply Chain & Digital Transformation
Phygital Talk | L'IMPATTO DELLE TURBOLENZE INTERNAZIONALI SULLE CATENE DI APPROVVIGIONAMENTO: COME ADATTARSI A UN CONTESTO INFLATTIVO
Supply Chain & Geopolitics
Phygital Talk di Apertura | IL NUOVO "MATRIMONIO" TRA DIGITALE E RECRUITING: GLI STRUMENTI TECNOLOGICI CHE TRASFORMERANNO LA TALENT ATTRACTION
Talent Acquisition & Digital Transformation
Talk Show | TRASFORMAZIONE DIGITALE E ORGANIZZATIVA: IL RUOLO CHIAVE DEL CFO NELL'ACCELERARE IL CAMBIAMENTO
Finance & Digital Transformation
Talk Show | COMPETITIVITÀ E CRESCITA SOSTENIBILE: IL CFO E IL DECISION-MAKING STRATEGICO
Finance & Growth
Phygital Talk di apertura | IL LEARNING NELL'ERA DEL LAVORO IBRIDO: È POSSIBILE CONIUGARE IL DIGITALE E LA TECNOLOGIA CON UNA FORMAZIONE "HUMAN2HUMAN"?
Learning & Hybrid Work
Phygital Talk | SKILL TRENDS 2023 (E OLTRE): ADATTARE LA FORMAZIONE IN FUNZIONE DELLE NUOVE COMPETENZE
Learning & Skills | in collaborazione con Challenge Network
Phygital Talk | IL FUTURO DELLA CORPORATE ACADEMY
Learning & Business
Phygital Talk | LA SFIDA DEL SALES TRAINING: L'EVOLUZIONE DELLE SKILL DI VENDITA E DEGLI STRUMENTI PER FORMARLE
Learning & Sales
Talk Show di apertura | Il futuro della mobilità: accelerare il cambiamento, tra nuove tecnologie e interventi legislativi + Keynote Speech di Telepass
Mobility & New Trends
Phygital Talk di apertura | CUSTOMER EXPERIENCE 4.0: PERSONALIZZARE IL PERCORSO DI CUSTOMER JOURNEY GRAZIE AL DIGITALE
Customer Experience & Digital Transformation
Phygital Talk | È possibile colmare il "Green Gap"? La Customer Experience di fronte al trade-off tra sostenibilità e risparmio
Customer Experience & Sustainability
Phygital Talk | IL TRAIT D'UNION TRA CUSTOMER EXPERIENCE ED EMPLOYEE EXPERIENCE: COME PROMUOVERE UNA CULTURA ATTENTA ALLE PERSONE, DENTRO E FUORI L'AZIENDA
Customer Experience & Corporate Culture
Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING
Employer Branding & Talent Attraction
ltura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTEPhygital Talk | Employer Branding & CuNIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 1)
Employer Branding & Corporate Social Responsibility
Promuovere la diversità nella nuova normalità. L'impatto della crisi sulle strategie di inclusione e il futuro della D&I negli scenari post-pandemici | Digital Talk | Lifeed
Monster Recruiting Marketing - Il nuovo concept del Recruiting | Skills Journey | Monster
Tommaso Palermo
Sales Director / Sodexo Benefits and Rewards Services
Video correlati
Phygital Talk | Strumenti e soluzioni nel contesto attuale: le innovazioni nei Flexible Benefit
Welfare & Flexible Benefit
Alessia Ruzzeddu
Responsabile Training, Welfare, Diversity & Inclusion Management / Autostrade per l'Italia spa
Alessia Ruzzeddu, nata a Roma nel 1970, dopo la maturità si laurea con lode in Economia e Commercio, presso l'Università Luiss. Completa gli studi ottenendo il diploma di Dottore Commercialista. Sposata, madre di due splendidi ragazzi di 18 e 21 anni, è una donna impegnata professionalmente ed umanamente in progetti dedicati all'uguaglianza di genere e all'empowerment femminile nei contesti sociali e aziendali Inizia la sua carriera professionale nel Gruppo Unilever, una grande realtà multinazionale. Prosegue il suo percorso in Accenture nella Divisione Consulting per poi entrare nel Gruppo Telecom Italia dove lavorerà per 5 anni occupandosi di Strategic Planning e Business Development. Segue alcuni progetti di innovazione nell'ambito di TiLAb, l'azienda del Gruppo Telecom che gestisce le attività di R&D, e lo start up di iniziative come l'Interaction Design Institute di Ivrea una scuola di design di taglio internazionale. Nel 2002 inizia la sua esperienza in Autostrade per l'Italia dove ricopre per circa 10 anni il ruolo di responsabile Marketing e Comunicazione. Contribuisce al lancio della redazione di My Way, il canale di informazioni di viabilità su piattaforma satellitare Sky con la responsabilità per un anno di capo redattrice; nel 2015 il suo viaggio prosegue nella Direzione Human Capital and Organization come responsabile Training Welfare Diversity & Inclusion Management del Gruppo per sostenere il consolidamento e l'evoluzione delle competenze e la crescita del talento di tutto il personale del Gruppo attraverso una Academy interna, e per gestire il programma di Welfare e il cambiamento organizzativo e culturale dell'azienda occupandosi anche di temi legati alla Diversity Equity & Inclusion. "Un lavoro appassionante, del quale sento la forte responsabilità ma dal quale traggo anche continui stimoli e grandi soddisfazioni, grazie al confronto costante con la risorsa più preziosa dell'azienda rappresentata dalle nostre persone, unico vero motore del cambiamento e della trasformazione che stiamo vivendo."
Video correlati
Phygital Talk di apertura | Tecnologia e innovazione al servizio della qualità della vita delle persone: perché il futuro del corporate welfare è "digital"
Welfare & Digital Transformation
Roberta Tribi
Head of Compensation and Performance Management / Zurich Italia - Zurich Insurance Group
Laureata in economia all'università Cattolica del Sacro cuore nel 2000 ha iniziato il percorso professionale nell'ambito finanziario occupandosi di organizzazione aziendale e project management partecipando a progetti anche a livello internazionale. All'interno della Direzione Risorse Umane di Zurich ha ricoperto diversi ruoli gestionali e dal 2015 è responsabile della gestione compensation e performance management. Ha gestito l'implementazione del nuovo modello di performance e incentivazione in ottica total reward.
Video correlati
Phygital Talk | I benefici estesi del "digital welfare": i vantaggi per le organizzazioni e soprattutto per gli utilizzatori finali
Welfare & Digital Transformation II
Angelo Viti
HR Director Cluster Italy / Transcom Worldwide Italia spa
È Cluster HR Director in Transcom Worldwide Italy SpA per la quale è responsabile per tutte le tematiche attinenti a HR e Organizzazione in Italia, Tunisia, Albania, Croazia e Ungheria, per un totale di 4000 risorse. Manager strutturato, con oltre 20 anni di esperienza in ambito HR, ha un background giuslavoristico; negli ultimi 10 anni si è occupato di change management e sviluppo organizzativo sia in multinazionali che in grandi aziende italiane, private e a partecipazione pubblica. Completa il sul profilo l'Executive MBA presso SDA Bocconi. Business coach certificato ICF.
Video correlati
Phygital Talk | Uno sguardo oltre la crisi: l'HR Management e le competenze del futuro
Talent Development & Future of Work
Phygital Talk | I benefici estesi del "digital welfare": i vantaggi per le organizzazioni e soprattutto per gli utilizzatori finali
Welfare & Digital Transformation II
Livio Zingarelli
Head of HR - Italy, Israel & Greece / Philips spa
Livio Zingarelli, laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Human Resources Management, nel 2013 è entrato a far parte del Gruppo Philips, multinazionale olandese fondata nel 1891, con 80.000 dipendenti in tutto il mondo, ricoprendo il ruolo di Direttore Risorse Umane Italia, Israele e Grecia. In Philips oggi ricopre inoltre il ruolo di Talent management Leader per Western Europe. Ha iniziato la propria esperienza professionale come responsabile del personale di un sito produttivo del gruppo chimico-tessile Radici Group e ha poi ricoperto diversi ruoli locali ed internazionali nell'ambito della funzione HR e della Sales Excellence nella multinazionale statunitense Hewlett-Packard e nella farmaceutica svizzera Roche.
Video correlati
Phygital Talk di apertura | Tecnologia e innovazione al servizio della qualità della vita delle persone: perché il futuro del corporate welfare è "digital"
Welfare & Digital Transformation